VERBALE riunione rappresentanti

Nel pomeriggio di ieri si è tenuta la riunione dei rappresentanti di classe.
Di seguito riporto il verbale, redatto da Manuela (che ringrazio di cuore per la collaborazione ed efficienza), con alcune mie integrazioni.

1°- RECITE NATALE
In merito alle recite di Natale si è pensato di raccogliere il materiale, fotografico e filmato, che è stato ripreso.
Lo scopo primario è quello di avere un ricordo/archivio "completo" di quanto avvenuto, da poter lasciare alle maestre e dare ai genitori che abbiano piacere di averlo. Eventuale fase successiva (se ci sarà qualche genitore che potrà/saprà farlo) sarà quella di riorganizzare il tutto in una raccolta "ragionata" (unico filmato o slide di immagini)
Chi avesse questo tipo di materiale e volesse condividerlo, lo potrà consegnare all’insegnante od ai rappresentanti.

2°-CARNEVALE
Per il carnevale si stanno realizzando i disegni da applicare sui carri (che avranno come tema i sentimenti).
Sono già fissati degli incontri sia per le mamme all’asilo, che per i papà al capannone; giorni e orari sono riportati sugli avvisi all'ingresso.

Il vestito sarà costituito da una maglietta con rappresentato lo GNOMO oppure con uno SMILE (con il sentimento che il bambino desidera). Le magliette si possono fare a casa, oppure verranno realizzate dalle mamme con un contributo di 5 EURO (portando una maglietta bianca con il nome scritto sull’etichetta). 
Inoltre (anche se le magliette vengono fatte a casa) si raccolgono OFFERTE LIBERE per sostenere le attività del carnevale ... i contributi, di qualunque importo (anche 1,2 ... 5 euro possono aiutare) vanno versati a Suor Estela.
Il 16 Febbraio ci sarà la festa a scuola, dove ogni bimbo potrà vestirsi come vuole, mentre sul carro ci saranno solo i bambini con le magliette.
Possono salire sul carro solamente i bambini che frequentano la scuola materna San Giuseppe.

3°- FESTA DI MADRE ENRICHETTA
Il 20 Febbraio ci sarà la festa di madre Enrichetta: i dettagli però sono ancora da stabilire.

4°-ASSEMBLEA DI CLASSE
Il 4 Febbraio alle ore 20:45 ci sarà l’assemblea di classe, tutti siete invitati a partecipare.

5°-INCONTRO FORMATIVO
L’incontro formativo avrà come tema “LA COPPIA” ... visto il tema si raccomanda la presenza di entrambe i genitori. Chi avesse difficoltà ad affidare i bimbi a qualcuno, potrà portarli a scuola (le maestre saranno disponibili per stare con loro).

6°-GITE
> La gita dei bambini sarà alla cascina di Villastellone. Sarà di mezza giornata, quindi i bambini torneranno a fare pranzo a scuola. Le date ancora da destinare a ciascuna classe sono: 12 – 13 – 27 APRILE e 18 – 21 – 24 MAGGIO-
> La gita con le famiglie sarà a Murazzano (CN) al PARCO SAFARI DELLE LANGHE,  con data da stabilirsi. Click qui per informazioni.

7°-PSICOLOGI
Dal 29 Gennaio saranno presenti nella nostra scuola gli psicologi che osserveranno i comportamenti dei bambini, come annunciato dal foglio appeso in bacheca ad inizio anno.

8°-GREMBIULI
Da settembre, i grembiuli per il prossimo anno scolastico saranno distribuiti direttamente dalle maestre insieme con i sacchettini per il bagno.

9°-RECITA FINE ANNO
Per la festa di fine anno si è pensato di incaricare alcuni genitori per le riprese "ufficiali" (foto e video) della recita. L'idea è quella di raccogliere materiale omogeneo e successivamente rielaboralo in una presentazione foto e/o video completa (un album stampato, un dvd, altro ... vedremo).
Naturalmente, tutti gli altri genitori potranno riprendere ciò che vorranno in assoluta libertà (cercando soltando di non "intrarlciare" troppo il lavoro delle riprese "ufficiali").
Un paio di "operatori" per le foto ed un paio per il video dovrebbero bastare. Chi si vuole proporre, può scrivere a sangiuseppe.santena@gmail.com : ovviamente non c'è selezione (immaginando che chi si candida sia sufficientemente in grado di svolgere il compito) ... quindi ... chi prima arriva si prende l'onere (ed onore???) della cosa!
Requisiti indispensabili: un minimo di attrezzatura "adeguata", un po' di esperienza nelle riprese, capacità e disponibilità a rielaborare successivamente il materiale.

Nessun commento: