DIVIETO DI SOSTA ... COSA NE PENSI ?

Da alcuni giorni si è aperto un fervente dibattito sul nuovo divieto di sosta attivo nella porzione di via davanti alla scuola.
Voci di corridoio, telefonate ed e-mail ... in molti hanno espresso il loro parere.
Alcuni sono fortemente contrari (e propongono raccolte firme ed altre iniziative di "protesta"), altri sono fondamentalmente "indifferenti" (da chi non è d'accordo ma si adegua, a chi è d'accordo a metà, ecc), altri ancora sono favorevoli (fino a proporre la chiusura completa al transito dei veicoli nelle ore di ingresso ed uscita).
Dati i numerosi punti di vista rilevati, come rappresentanti si è deciso di "sondare" il terreno per capire quale è l'umore prevalente (cioè cosa pensa la maggioranza) ed agire di conseguenza.
Vi  preghiamo quindi di esprimere il vostro pensiero commentando questo post e, soprattutto (dato che è più rapido tirare le fila), votare il sondaggio qui a fianco. Naturalmente, potete anche esprimere la Vs. opinione ai vari rappresentanti (saranno loro a "fare le somme").
L'idea è appunto quella di "raccogliere" entro qualche giorno le idee, capire cosa pensa e cosa propone la maggioranza e quindi agire (secondo la modalità che si riterrrà più valida).

6 commenti:

Anna ha detto...

Buongiorno a tutti,

io sarei contraria, per chi come me lavora e di tempo ne ha davvero poco, anche una manciata di minuti per cercare il parcheggio possono creare difficoltà. Credo che avere la possibilità di parcheggiare in prossimità della scuola sia importante. Sono quindi a disposizione per qualsiasi iniziativa volta in tal senso.

Saluti

Anna

Argentina ha detto...

Ciao , noi non siamo contrari al divieto pero con limite. Cioè negli orari di entrata e uscita che ci sia permesso di parcheggiare .

Sonia ha detto...

io non sono contraria al divieto, non perchè mi danno fastidio le macchine parcheggiate nella via, visto che faceva comodo anche a me, ma perchè così si evitano quelle fastidiosissime auto in doppia fila che risultano un pericolo per i nostri figli. Ci vuole BUONSENSO E SENSO CIVICO.

Monica ha detto...

Io sono contraria al divieto di sosta perchè in fondo all'asilo portiamo dei bambini dai 3 ai 5 anni e a volte, anche più di uno, che molto spesso o non hanno voglia di camminare, o hanno freddo o sonno (sono dei bambini!!!)quindi visto che abbiamo sempre avuto la comodità di parcheggiare in prossimità dell'asilo, perchè non fare qualcosa riottenerla! Vorrei ricordarvi inoltre che, adesso sta avvivando la primavera e fa anche piacere venire a piedi in bici o quant'altro, ma tornerà l'autunno con le piogge e ancor peggio l'inverno con freddo gelido e neve (non dimentichiamo che a gennaio le temperature sono scese a -15) quindi pensiamoci bene prima di essere favorevoli al divieto di sosta! Buona serata! Monica

Elena ha detto...

Io sono contraria al divieto di sosta,almeno nelle ore di entrata e uscita dalla scuola,perche non e facile trovare parcheggio nelle vicinanze,per chi ha poco tempo perche deve andare al lavoro...

Manuela ha detto...

Credo che prima di decidere se uno sia d'accordo o meno bisognerebbe capire PERCHE' è stato apposto il divieto di sosta.
Qualcuno sa rispondere a questa domanda?
grazie