LASCIARE LIBERO IL PASSAGGIO!!!!!!!

 

Per i nostri bambini è necessario rendere sicure le aree intorno alle scuole.

PERTANTO CARI GENITORI NON PARCHEGGIATE LE VOSTRE AUTO SULLE ZONE PEDONALI

E SOPRATTUTTO LASCIATE LIBERO L'INGRESSO A SCUOLA

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per primo dobbiamo pensare alla sicurezza dei bambini che uscendo dalla scuola, se le auto sono parcheggiate li davanti, devono sporgersi per attraversare, e pensare che i pedoni che transitano "SULLA LORO AREA" , che i teoria li dovrebbe proteggere da pericoli, sono costretti a passare quasi in mezzo alla strada.
Come seconda cosa dobbiamo pensare che se vogliamo che i nostri figli diventino "automobilisti consapevoli" dobbiamo essere per primi noi, con gesti quotidiani e spontanei, ad insegnare loro che si rispettano gli spazi di tutti, siano essi pedoni,ciclisti ed automobilisti.
Spero che prima o poi i genitori si rendano conto che 2 passi in più a piedi non fanno male ed anche essendo di corsa SI PUO' FARE, se lo si vuole naturalmente.
Migliore Manuela

Elena C. ha detto...

Concordo pienamente con cio' che ha detto Manuela M.Io,personalmente,non capisco le persone che non rispettano la regola neanche davanti al vigile che si sente impotente davanti a tanta maleducazione...Caminare un po' fa bene alla salute,va bene anche per i nonni,per i bambini,per tutti...Rispettiamo se vogliamo essere rispettati!!!!(P.S.anche io porto il bimbo in machina a scuola,questo per non pensare che sia una che non utilizza la machina)