COMUNICATO alle FAMIGLIE

Di seguito il comunicato del Parroco (click sul testo per ingrandirlo)


3 commenti:

Manuela ha detto...

Come mai nessuno scrive più sul blog?

Massimiliano ha detto...

Semplice Manuela,
adesso siamo tutti felici che non dobiamo mettere le mani al nostro portafoglio, ma poi,………da Gennaio si ricomincia con la solita polemica.
Anzi, ci ritroveremo il prossimo anno a Settembre con la stessa sorpresa, un BILANCIO NEGATIVO!!!!!!!, ma con la speranze che venga presa in considerazione di presentare l’andamento economico della Scuola ogni Trimestre.
Questa SCUOLA è un azienda ……con degli ottimi Lavoratori ( le maestre), quindi deve essere tenuta viva, questo è il compito principale di chi la gestisce, dopo ci sarà anche il compito princiaple delle famiglie,supportando economicamente la scuola.
Io credo che si dovrebbe continuare sulla strada di un piccolo aumento della retta, come se questo fosse un serbatoio per la scuola, naturalmente ben gestito, CON LA MASSIMA TRASPARENZA.
Non ha nulla che vedere con LA BUONA o CATTIVA FEDE di chi gestisce l’asilo, bisogna solo cercare di essere realisti, tanto questa è l’ITALIA, che sia governata dalla Sinistra o dalla Destra non cambia nulla, saremo sempre noi a pagare.
Magari tanti non saranno d’accorde nel proseguo della mia idea, ma oggi non conviene piu’ pensare solo al presente, credo si debba pensare anche al futuro, meglio pagare oggi un piccolo aumento.
Grazie,
Massimiliano Care’

Manuela ha detto...

Concordo con te sulla trasparenza di un bilancio della scuola,trovo invece qualche dubbio sulla questione aumenti.
Io sarei anche disposta ad un piccolo aumento ma:
-1° avrei bisogno di avere interlocutori che rispondino "seriamente " alle mie domande
-2° non essere presa in giro da cartelli e comunicazioni che lasciano il tempo che trovano,soprattutto evitano il dialogo diretto (e da qui si torna al punto primo)
-3° come dici tu un rendiconto trimestrale del bilancio,questo non per una mancanza di fiducia ,ma per capire come sono stati spesi i soldi e capire se eventualmente si possano fare dei "tagli"
4° che non si pensi solo ad aumenti rette ma anche (come ho scritto sopra) ma anche ad eventuali tagli.
Il fatto che adesso sia tutto fermo al 31 Dicembre non deve farci pensare che sia tutto a posto.
Francamente sono un po' stanca di vivere un giorno per l'altro.