31/10 - SCUOLA CHIUSA

Lunedì 31/10/2011 la scuola resterà chiusa

10 commenti:

Argentina ha detto...

Che "bella " notizia.....visto che il comune pensera alle persone che stanno a casa per poter mandare a scuola i loro bimbi ,sono curiosa se aiutera anche anoi che lavoriamo, per pagare le tate nei giorne prima e dopo le feste , quando la scuola chiude senza pensare che anche i nostri figli hanno bisogno di qualcuno che li guardi.Spero che la scuola pensi molto anche alle famiglie che lavorano,anche perche non mi sembra che ci fatte pagare di meno solo perche voi da soli decidete di chiudere senza la minima preoccupazione per noi "che LAVORIAMO".

Argentina ha detto...

Per tutti i genitori crealihe lavorano: perche nonchiediamo all aministrazione di partecipare anche noi quando viene fatto il calendario scolastico? Cosi magari possiamo dire la nostra per i giorni di post,pre e festivi?Solevo questa domanda perche io lavoro sia pre che post e anche quasi tutti i festivi . Pensavo che le strutture private hanno piu cura dei nostri figli visto che paghiamo,e abbiamo scelto una struttura privata a posta per quello.

Manuela ha detto...

Questa non è una scuola privata ma una scuola paritaria e credo che non debba essere scambiata per un garage dove parcheggiare i propri figli.

Sonia ha detto...

Non credo dipenda dalla scuola decidere quando chiudere durante le festività, e credo che tutte le scuole siano state chiuse per questo ponte. Adesso basta fare polemiche su tutto... a chi non sta bene si cerchi una scuola privata!!!!!!

anna ha detto...

Ciao Argentina,
non credo sia possibile chiedere alla scuola di cancellare ogni chiusura ma forse si potrebbe provare a chiedere un servizio aggiuntivo (tipo estate bimbi di luglio), pagando un extra, che copra le varie chiusure previste da calendario scolastico, in maniera da venire incontro alle famiglie che lavorano.

Argentina ha detto...

Se lavorare per offrire a mio figlio quello di qui ha bisogno comporta"PARCHEGGIARE" al asilo allora io lo faccio. Mi sembra solo giusto che se lo stato si preoccupa di chi non lavora(o non ha voglia)si preoccupi anche delle famiglie famiglie che lavorano.Tutto li polemica o no. E visto che viviamo in una societa democratica e giusto che abbiamo oblighi e diriti,e visto che l'obligo di pagare me lo sono assunto alora e giusto che possa dire anche i miei pareri.

Anonimo ha detto...

seppure con increscioso ritardo vorrei contribuire all'evidente disinformazione circa la missione deontologica inserita nella parola "PARITARIA" altro non è che un servizio che viene equiparato a quello pubblico.
Sicuramente la Sig.ra Argentina ha contribuito nel confondere notevolmente le cose,in quanto molto disinformata.
In base al decreto attuativo di Legge 62 del 2000, del sistema scolastico integrato le scuole Paritarie svolgono un servizio pubblico.
Circa il calendario scolastico tendo nel sottolineare che le scuole dell'infanzia possono adottare una flessibilità minima rispetto a quella dettata dalla regione e comunque il calendario da prendere in considerazione e quello della Regione Piemonte per tutto il territorio Piemontese.
Spero di aver tolto alcuni dubbi cordialmente

Anonimo ha detto...

Vorrei consigliare alle persone che pensano che la scuola dell'infanzia sia un parcheggio per i bambini di inserirli in un Baby Parking dal nome altisonante americano ma altro non è che un parcheggio bimbi strutture scolastiche che hanno una flessibilità massima di calendario e di orari aperti 12 mesi annui, ,esclusivamente private,alcune sono aperte anche nelle festività di Natale ,visto che non tutte le religioni lo festeggiano.Saluti....

Argentina ha detto...

sig. o sig.ra ANONIMO,e la prima volta in vita mia a rispondere ad una persona che non ha il coraggio di parlare senza nascondersi.Prima di tutto le religioni li lasci da parte se no posso solo pensare che lei e razista.Io sono cristiana e fin qui tutto a posto.Io e mio marito ho pertato mio figlio in questa bellissima scuola solo perche e PRIVATA,e paritaria o no e PRIVATA( vada a legere la definizione PARITARIA .E si , mio figlio e inscrito anche in un baby parching perche visto che a me piace anche lavorare e non tendere la mano in comune per gli aiuti,e li che lo portero tutte le volte che avro bisogno , anche perche sono persone fantastiche ,e mio figlio e gia andato per due ani prima li.Io avevo detto se lei lege bene che non mi sembrava giusto che si fanno tutti i pre e dopo festivi.E no in natale e no le religioni.Ho solo detto che mi sembrava giusto che il nostro caro stato pensi un po anche alle famiglie che lavorano non solo alle persone che non lavorano o non hanno voglia di lavorare.Anche quando si parlava di pagare di piu ho detto che e giusto pagare tutti uguale ,anche perche se no siamo penalizati sempre noi quelli che lavoriamo.E visto che lei a tocato un po ,non so se volutamente o no ,il razismo,si io sono ROMENA e sono fiera di questo e sto chiedendo la citadinanza ITALIANA perche questo BELL PAESE mi ha datto tanto,e comunque sono cristiana , ma nell rispetto della societa in qui vivo mio figlio e batezato CRistiano catolico.RISPETTO e questa la parolina magica che in questi tempi stiamo dimenticando un po.Questa e una scuola fantastica e mille grazie a tutti che lavorano dentro in primis alla maestra di mio figlio .Quindi sig. anonimo siccuramente non abbiamo le stese idee ,eio di siccuro non cambiero le mie.

Anonimo ha detto...

Cara signora Argentina utilizzi internet per le cose utili cerchi la legge che inquadra la scuola paritaria =PARITA'saluti!!