RICHIESTA ATTESTATO ISEE

Al fine di definire le fasce reddituali per l'applicazione degli sconti alle rette di frequenza aggiuntive, vogliate presentare attestato ISEE in corso di validità da richiedere ai CAAF. Il rilascio è gratuito.

Riportiamo, per Vostra comodità, elenco CAAF operanti a Santena.
> CAAF CONFARTIGIANATO - Via Principe Amdeo 23
> KAPPA SERVIZI sas - Piazza Martiri della Libertà 10
> CSF - Via Cavour 35

In mancanza della presentazione dell'attestato entro il 28 ottobre 2011, sarà applicata la tariffa intera.

Gli attestati Isee (composti da sole 2 pagine) vanno consegnati in segreteria in busta chiusa.

13 commenti:

Massimiliano ha detto...

Alex, se questo è lo sforzo che è stato fatto per evitare di mettere le mani al portafoglio delle famiglie allora era giusta la mia sensazione.
Inoltre, CHE COSA SIGNIFICA CHE SARA’ APPLICATA LA TARIFFA INTERA……mi sembra una minaccia, come se qualcuno vuole per forza conoscere i nostri redditi.
Prima di consegnare la dichiarazione ISEE devono essere dichiarate le fasce delle RETTE ed inoltre la TARIFFA INTERA, sarà cura delle famiglie decidere se consegnare la dichiarazione ISEE oppure pagare la RETTA INTERA. Credo che la scuola o chi sta gestendo questa attività non stia lavorando in modo ONESTO, bisogna giocare a carte scoperte.

Questa non vuole essere una cattiveria, perché per me andrà bene qualsiasi decisione venga presa, ma deve essere fatta in modo ONESTO, credo che si stià giocando con il famoso 54% delle presenza in questa scuola.

Grazie,
Massimiliano CARE’

Manuela ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con Massimiliano,mi sembra che l'unica soluzione sia quella dell'aumento delle rette ogni altra ipotesi sia stata scartata a priori.
Come mai la FISM (federazione italiana scuole materne) non è a conoscenza dei nostri problemi?
E' vero che la scuola non è obbligata a far loro presente nulla, ma forse un'aiuto in più non ci farebbe comodo?

tiziana ha detto...

Pienamente d'accordo, prima di presentare la dichiarazione ISEE credo sia opportuno conoscere già le fasce di reddito e le eventuali tariffe applicate.

tiziana ha detto...

Volevo esporre ancora un dubbio. Mi pare fosse stata richiesta la collaborazione di tutte le famiglie per trovare la soluzione meno invasiva!!! Invece mi accorgo che tutto è già stato deciso!!!!

Manuela ha detto...

mi raccomando domani sera tutti questi dubbi esponiamoli e confrontiamoci,perchè di solito poi alle riunioni nessuno parla.
Per avere delle risposte bisogna fare domande.
RICORDIAMOCELO.

Manuela ha detto...

Una mamma mi ha fatto giustamente notare :
non è che se saniamio adesso questa "situazione" andiamo a creare un precedente?
Ovvero la regione non è che dirà:
bè ce l'hanno fatta una volta,perchè non ce la potrebbero fare anche in futuro?
Perchè non provare a lasciare una situazione MOLTO VISIBILE (negativamente haimè) in modo da poter rendere ancora più nota la questione?
Raccolgo tutte le idee che mi dicono e ve le dico in modo da farvi riflettere per avere più spunti domani sera.
grazie

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo con le persone sopra.
Comunque ritengo che metterci a conoscenza che l'asilo si trovava in difficoltà soltanto dopo 20 giorni dall'inizio della scuola, non sia stato una cosa tanto corretta.
Avrebbero dovuto informarci verso fine giugno, in modo da poter eventualmente cercare strade alternative.
Ora cosa facciamo se non riusciamo a far fronte alla rata? Dove metteremo questi bambini? Ora che tutti gli altri asili ormai sono pieni?
Mi suona vagamente come un ricatto non vi pare?
Se vogliamo anche poco velato.
Comunque ci vediamo domani sera mi raccomando non limitiamoci ad annuire e ad ascoltare, per avere risulati bisogno avere il coraggio di parlare.
Ciao

Sonia ha detto...

Sono anch'io d'accordo con quello che è stato scritto.
Sono impaziente di sentire quello che hanno da dirci domani sera.

Scuola Materna S. Giuseppe ha detto...

Ci sarebbe molto da commentare ... alla riunione sarà importante esserci tutti ed avere le idee molto chiare!

Grazia ha detto...

sono d'accordo con tutti voi,mi aspettavo piu' trasparenza da parte della scuola soprattutto nel farci sapere in tempo la situazione ,contattandoci in qualsiasi modo! Mi sembra che da parte dei genitori ci sia stata sempre disponibilita' e collaborazione. A stasera!

argentina ha detto...

sono indignata di come la situazione.gente che non lavora ma pretende , comuni che aiutano solo chi non ha voglia di lavorare,e noi quelli che sacrifichiamo i nostri bimbi perche non ci siamo mai?Noi che non abiamo tempo di stare al bar o tutti i giovedi al mercato ,o non andiamo al parco con i nostri figli perche dobiamo fare tutto nell poco tempo che stiamo a casa? Signori ma stiamo scherzando? Se dobiamo pagare allora che paghiamo tutti

Massimiliano ha detto...

Alex, ho avuto qualche info della riunione di ieri sera sono veramente dispiaciuto di non aver partecipato ma sono in cina per lavoro, spero che venga presa la decisione giusta da chi dirige questo asilo nel proseguire con mettere una retta unica anche nel rispetto delle persone che pagano le tasse a differenza di coloro che lavorano in nero.
Grazie,
Massimiliano Care'

Argentina ha detto...

Eeeee bravo signor Massimiliano, finalmente una persona realistica.Sono d'accordo che sia aiutato qualcuno, ma solo chi ha grossi problemi di salute.Gli altri su le maniche e pensiamo ai nostri figli.